Eventi, News

31 Ottobre 2012 Workshop Napoli

Mercoledi 31 ottobre 2012 dalle 9.30 alle 13.30 avrà luogo a Napoli presso il Castel dell’Ovo – Auditorium Compagna – il Workshop internazionale su “Agricoltura Biologica & E-Learning”,       co-organizzato dall’Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica e dal Comune di Napoli.

I maggiori esperti europei di nuove tecnologie, formazione e gestione sostenibile del territorio presenteranno lo stato dell’arte del settore e provvederanno ad aggiornare, sulla base degli importanti progressi scientifici maturati negli ultimi anni, la Carta di Napoli sull’E-Learning per l’educazione ambientale, sottoscritta nel 2004 da Istituzioni ed organizzazioni di valenza europea.

Collaborano attivamente all’iniziativa anche le organizzazioni europee del biologico: Ecologica, Biocert, Mogert, Isofar.

Attraverso il workshop si intende promuovere un nuovo approccio globale ed innovativo alla formazione di tutti i soggetti coinvolti nella gestione sostenibile del territorio, fondata sul modello di successo dell’agricoltura biologica ed in particolare dei Bio-distretti. Un modello che non conosce crisi e che potrà essere verificato di persona da tutti coloro che, finito l’incontro, vorranno prendere parte alla due giorni di visita di studio al Bio-Distretto Cilento. Fino al 2 novembre sarà infatti possibile scoprire, attraverso un mini-tour organizzato, caratteristiche, peculiarità e “segreti” di un territorio che ha saputo valorizzare le proprie risorse e tradizioni, mettendo in rete gli agricoltori biologici con le Istituzioni ed i cittadini.

La partecipazione al workshop è a titolo gratuito ma è obbligatoria l’iscrizione attraverso il sito www.biocert.it/workshop-2012.

Per informazioni rivolgersi alla segreteria organizzativa c/o AIAB Campania/Biocert/Ecologica in Via Tasso 169 – 80127 Napoli – Tel. 081 7613830 Fax 081 7612734 – e-mail: biocert@biocert.it.

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.